venerdì 1 luglio 2011

Se...




Se seguissi i tuoi passi saprei dove andare, respirerei l’aria di mari in tempesta che bagnano la tua isola. Sale che graffia le mie parole perse nel silenzio, sabbia nei miei occhi stanchi di guardare chi non c’è.


Riposerei accanto al fuoco acceso della tua rabbia, mi sveglierei al rumore dei tuoi sogni inquieti, ruberei ogni tuo respiro per riprendere fiato, Se potessi sorridere cercherei gli occhi di mio figlio, azzurro sincero che non può spegnersi nel nero dei miei giorni, verità e purezza non meritano falsi sorrisi.


terrò la sua piccola mano quando la mia non tremerà più, sarò l’amico dei suoi giochi quando saprò vedere ciò che lui vede. Se ne avessi la forza vivrei ciò che non ho vissuto, perdonerei me stesso per ogni volta che sbaglio.


Capirei che l’essenza del dolore è nel silenzio di una lacrima, morirei per rinascere primavera d’Aprile, bacio sincero. Come quercia affonderei le mie radici nella fertile terra della tua anima.
Se fossi verità farei a pezzi parole lanciate come coltelli, renderei mute le bocche che ingannano e mentono, calerei sipari e maschere su ogni farsa. Avrei ali per volare in alto e mostrarmi sincera ai tuoi occhi.


Se potessi amare ridarei il mio cuore nelle tue esili mani, respirerei a ogni tuo respiro, avrei scarpe nuove per seguire i tuoi cammini incerti se potessi amare lo rifarei allo stesso modo, l'unico che conosco, tutto il resto è incomprensibile, così come la tua assenza che dispettosa mi siede accanto. Verrà il momento del suo addio, quel giorno non cadranno lacrime, le sue spalle vedranno le mie allontanarsi. Quel giorno il mio cuore ritroverà il suo battito, il mio volto disegnerà sorrisi, il mio corpo accoglierà nuovi brividi e carezze. Quel giorno sarà domani.

Dakoo 2011


                                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento